Navigazione veloce

Chi siamo

L’Istituto Comprensivo  “Principe di Piemonte”  nasce il 1 settembre 2012 dalla fusione di  due  scuole storiche del  territorio: il I Circolo Didattico “Principe di Piemonte” e la Scuola Secondaria di I grado “Raffaele Perla”.
Presidenza e segreteria sono ubicate in  Corso Garibaldi n. 28.


L’edificio scolastico di Corso Garibaldi vanta più di un secolo di vita e rappresenta una parte della memoria storica e culturale della città.
Lo stabile presenta due cancelli di accesso sulla facciata principale, (lato Corso Garibaldi); un terzo cancello di accesso si trova in via Antonio Curri (ex traversa di via Martucci).
Al primo piano si trovano anche gli uffici di dirigenza e di segreteria.


L’edificio scolastico di via A. Grandi risale al 1967 come sede della scuola media statale intitolata a “Raffaele Perla”, è dotato di ampi spazi esterni, adibiti in parte a parcheggio, in parte a cortile e giardino(vedi protocollo d’intesa). Esso dispone di aule luminose ed accoglienti.

 


L’edificio di via A. Curri è di recente costruzione destinato ad accogliere le sezioni di Scuola dell’Infanzia. E’ situato all’angolo tra via Martucci e via Antonio Curri.